Servizi

personal training

Personal Trainer, I-Fit club, Cesano Boscone

Il Personal Trainer è una professione che ha preso piede negli ultimi decenni. Con un picco negli ultimi anni.

Mantenersi in salute attraverso l’esercizio fisico è forse la raccomandazione più diffusa e più consigliata nell’ambito benessere e salute.

Quando ci avviciniamo all’allenamento molto spesso pensiamo di non aver bisogno di un tecnico che ci guidi nella corretta esecuzione degli esercizi. Questo, perchè pensiamo di conoscere già tutto e sappiamo fare tutto da soli. In realtà il supporto, il lavoro e la qualità del tecnico sono indispensabili perché i suoi compiti non sono legati al contare le ripetizioni, cronometrare il tempo di recupero e stampare schede. Un bravo Personal Trainer saprà tracciare la strada giusta per raggiungere l’obiettivo prefissato. Funge da motivatore in quei giorni in cui la voglia verrà meno perché egli sa che la costanza è un elemento imprescindibile perché non si può sempre essere perfetti. I-Fit Club offre il servizio “Personal Trainer one to one” per ottenere i risultati che cerchi nella maniera più sicura ed efficace possibile. L’allenamento sarà sempre seguito passo dopo passo dal trainer. Dopo un’indagine approfondita e completa per verificare il tuo punto di partenza, i tuoi infortuni pregressi, le tue abitudini e squilibri posturali, si parte. Tenendo in considerazione l’obiettivo prefissato, verrà creato e compilato un programma di l’allenamento individualizzato che rispetterà tutte le caratteristiche analizzate nella valutazione iniziale. Il servizio di personal training “one to one” è quello più indicato se è la prima volta che ti approcci ad un allenamento in palestra.

Il Personal Trainer ha il dovere di conoscere al meglio la persona da allenare e questo implica una responsabilità enorme quando programma un allenamento ad un soggetto che si è rivolto per “fare un po’ di movimento”.

Un bravo tecnico deve esercitare la sua professione d’ artigiano di alta qualità nel suo laboratorio: la palestra. Scegli un Personal trainer di comprovata esperienza.