Servizi

performance

Performance - i-fit Club - Palestra a Cesano Boscone

i-Fit Club offre il servizio rivolto al miglioramento della performance atletica e fisica specifica per tutti gli sport. Questa offerta è aperta a tutti gli atleti che praticano sport, che siano amatoriali o professionisti, sport individuali o di squadra. La stesura dell’allenamento partirà da un analisi accurata attraverso test motori specifici e test muscolari. Prima di poter organizzare un programma di allenamento efficace, il punto di partenza sarà sempre analizzare e comprendere gli oneri, le caratteristiche e i dettagli dello sport praticato. 

La gran parte degli sport si suddivide fra sport di durata e sport di velocità e potenza. 

La scheda di allenamento terrà conto di eventuali infortuni pregressi al fine di correggerli e di trasformare i punti deboli in punti di forza. Se il tuo obiettivo è quello di migliorare e rendere al meglio nel tuo sport, le sedute di l’allenamento verranno strutturate privilegiando esercizi che attivino più muscoli contemporaneamente, utilizzando carichi corretti attraverso attrezzature all’avanguardia, di qualità con la possibilità di allenare forza, potenza, velocità e resistenza, proprio come succede nello sport. Distingueremo gli esercizi per la parte superiore e inferiore del corpo come di base, progressione e regressione.

Gli esercizi di base sono il punto di partenza generico per ogni atleta nella media.

Da questo punto si progredisce o si regredisce. Le progressioni sono numerose e verranno proposte dalla più semplice alla più difficile. Anche le regressioni sono tante e l’allenamento partirà dall’esercizio facile, più facile, il più facile. L’allenamento risulta essere chiaro, accurato e aggiornato allo sviluppo della prestazione atletica. Perché allenarsi forte va bene….ma allenarsi al meglio è meglio! Perchè Il mio obiettivo e desiderio è quello di aiutare quanti più atleti a migliorare le proprie prestazioni e raggiungere i loro obiettivi attraverso un allenamento di qualità, che rispetti le componenti fisiche e biomeccaniche dell’atleta.