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Ginnastica Pre e Post Gravidanza - i-fit Club - Palestra a Cesano Boscone

GRAVIDANZA E ALLENAMENTO!

Sempre più riviste scientifiche pubblicano articoli sull’allenamento durante il periodo della gravidanza delineando i benefici per la salute e le raccomandazioni per restare attive. L’allenamento

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COS’È LA BIOIMPEDENZIOMETRIA (BIA)?

La BIA bioimpedenziometria è uno strumento che permette di misurare la propria composizione corporea da un punto di vista quantitativo e qualitativo. È una metodica tri-compartimentale perché divide il corpo in tre compartimenti: massa grassa (FM),

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ADDIO A CRUNCH E SIT UP

Perdere peso massacrandosi di addominali è la scelta sbagliata. In questo breve articolo vengono elencati i falsi i miti e le strategie migliori per allenare nel modo corretto la parte centrale del corpo.

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STRENGTH – POWER

Il quinto blocco riguarda la parte della forza e della potenza. Queste due parole riservano un mondo di studi scientifici, libri, metodi e sistemi di

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MEDICINE BALL

L’allenamento con la palla medica consiste in esercitazioni che coinvolgono la propulsione dell’attrezzo, volto a collegare la forza e la velocità ottimale durante i movimenti.

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PLYOMETRICS

Il terzo punto che analizzeremo è la pliometria. In palestra raramente si allena questa caratteristica che potremmo definire come il punto critico tra ciò che

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MOVEMENT PREPARATION

Il secondo passaggio che analizzeremo è il Movementen Preparation. Tradizionalmente conosciuto come il riscaldamento. Il più delle volte quando si entra in palestra il riscaldamento

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PILLAR PREPARATION

Nel precedente articolo, intitolato “La struttura dell’allenamento”, ho elencato i 7 passaggi che compongono una seduta. Iniziamo ad analizzare il primo: Pillar Preparation IL PILASTRO

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