il club

i-Fit Club nasce con l’obiettivo di proporre alla clientela un allenamento su misura individuale, utilizzando attrezzature di qualità superiori alla norma. Un struttura piccola che punta sulla qualità e non sulla quantità un prodotto qualitativamente diverso dalle ormai già consolidate palestre, nate in megastrutture e indirizzate ad un business basato sulla quantità e non sulla qualità.

Quando ci approcciamo al mondo della palestra molto spesso crediamo e pensiamo di non aver bisogno di un esperto del movimento, poiché crediamo di saper fare gli esercizi da soli o la palestra dove ci iscriviamo ci forniscono una scheda di benvenuto, pre-compilata, una volta ogni 4/6 settimane.

Il lavoro di un bravo preparatore atletico va ben oltre il compilare le schede e contare il numero di ripetizioni per ogni esercizi che si svolge.

Un bravo Tecnico ha gli strumenti necessari per rendere gli obiettivi raggiungibili, suddividendo il percorso in tanti piccoli traguardi così da rimanere motivati in modo costante… perché un bravo tecnico sa che la COSTANZA è un aspetto fondamentale per raggiungere un obiettivo REALE e che non bisogna essere perfetti in ogni allenamento. Per questo motivo un tecnico è in grado di supportarti non solo dal punto di vista pratico durante gli allenamenti ma anche dal punto di vista emotivo perché il percorso sarà pieno di sali e scendi, alti e bassi, momenti positivi e negativi. Un bravo tecnico sa leggere, interpretare e analizzare le varie situazioni per aggiustare il programma e gli allenamenti in base alla situazione in modo da raggiungere il traguardo in modo sicuro e prefissarne di nuovo.

il coach

iFitClub

GIUSEPPE FERRUCCIO (LT, LM, ISSA, CFT3, FMS 1&2, CFSC 1, EXOS phase one, ATS)

 
 

Ho conseguito la laurea triennale e magistrale in Scienze Motorie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dopo gli anni universitari ho approfondito le mie conoscenze sull’allenamento e sul concetto di migliorare la salute delle persone attraverso l’utilizzo di esercizi corretti e ho conseguito la certificazione di ATS esercizio correttivo. Negli ultimi anni ho dedicato il mio tempo ad ampliare le conoscenze andando ad attingere nuove metodologie di lavoro relative all’allenamento della performance degli atleti e la cura delle persone e cosi ho conseguito le certificazione “Functional Movement Screen” (FMS 1&2), “Certified Functional Strength Coach” (CFSC 1) presso la scuola di “Micheal Boyle Strength and Conditioning” a Torino e infine il  Mentorship Performance Specialist Certification EXOS phase one.

e la formazione continua perchè…

“….Impegno, passione e dedizione sono tre aspetti che rendono il mio lavoro unico perchè per me la tua salute è l’unica cosa che conta…”