il club

i-Fit Club nasce con l’obiettivo di proporre alla clientela un allenamento su misura individuale, utilizzando attrezzature di qualità superiori alla norma. Un struttura piccola che punta sulla qualità e non sulla quantità un prodotto qualitativamente diverso dalle ormai già consolidate palestre, nate in megastrutture e indirizzate ad un business basato sulla quantità e non sulla qualità.

Quando ci approcciamo al mondo della palestra molto spesso crediamo e pensiamo di non aver bisogno di un esperto del movimento, poiché crediamo di saper fare gli esercizi da soli o la palestra dove ci iscriviamo ci forniscono una scheda di benvenuto, pre-compilata, una volta ogni 4/6 settimane.

Il lavoro di un bravo preparatore atletico va ben oltre il compilare le schede e contare il numero di ripetizioni per ogni esercizi che si svolge.

Un bravo Tecnico ha gli strumenti necessari per rendere gli obiettivi raggiungibili, suddividendo il percorso in tanti piccoli traguardi così da rimanere motivati in modo costante… perché un bravo tecnico sa che la COSTANZA è un aspetto fondamentale per raggiungere un obiettivo REALE e che non bisogna essere perfetti in ogni allenamento. Per questo motivo un tecnico è in grado di supportarti non solo dal punto di vista pratico durante gli allenamenti ma anche dal punto di vista emotivo perché il percorso sarà pieno di sali e scendi, alti e bassi, momenti positivi e negativi. Un bravo tecnico sa leggere, interpretare e analizzare le varie situazioni per aggiustare il programma e gli allenamenti in base alla situazione in modo da raggiungere il traguardo in modo sicuro e prefissarne di nuovo.

il coach

Giuseppe Ferruccio

 
Ho conseguito la laurea triennale e magistrale in Scienze Motorie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.Dopo gli anni universitari ho approfondito le mie conoscenze sull’allenamento e sul concetto di migliorare la salute delle persone attraverso l’utilizzo di esercizi corretti e ho conseguito la certificazione di ATS esercizio correttivo. Negli ultimi anni ho dedicato il mio tempo ad ampliare le conoscenze andando ad attingere nuove metodologie di lavoro relative all’allenamento della performance degli atleti e la cura delle persone e cosi ho conseguito le certificazione “Functional Movement Screen” (FMS 1&2), “Certified Functional Strength Coach” (CFSC 1) presso la scuola di “Micheal Boyle Strength and Conditioning” a Torino e infine il  Mentorship Performance Specialist Certification EXOS phase one e phase two.

e la formazione continua perchè…

“….Impegno, passione e dedizione sono tre aspetti che rendono il mio lavoro unico perchè per me la tua salute è l’unica cosa che conta…”

BIOLOGO NUTRIZIONITA

biologo nutrizionista

Dott. Ceresoli Andrea 

 

Laurea in  Scienze Motorie e dello Sport e successiva Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Laurea in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università San Raffaele. Membro dell’Ordine Nazionale dei Biologi selezione A e iscrizione AA_085839. Ex Campione del Mondo di KickBoxing e Atleta Azzurro della Nazionale Italiana. Specializzato in Nutrizione Sportiva & Performance, Dimagrimento e Ricomposizione corporea. Esperto di alimentazione applicata ai diversi modelli prestativi dello Sport, del Fitness e del Benessere. Credo nell’unione tra alimentazione personalizzata e movimento terapeutico per innalzare lo stato di benessere fisico e mentale, creato appositamente ad hoc sul soggetto.

Partendo dalla Persona e dall’oggettivazione dei dati numerici tramite la lettura della composizione corpora (BIA Akern 101), creo un’alimentazione personalizzata sostenibile, focalizzata al raggiungimento dell’obiettivo concordato.

 

coach

Stefano Conte

Laurea Triennale in Scienze Motorie e dello Sport preso l’Università Cattottolica del Sacro Cuore di Milano. Durante gli anni universitari ho ampliato le mie conoscenze con le certificazioni ISSA ed ELAV. La mia grande passione per lo studio della fisiologia del corpo umano e dello sport, mi ha portato a concludere con successo il corso FAD dell’Istituto Superiore di Sanità riguardante l’attività fisica come opzione terapeutica per il trapianto d’organo. 

 
Sono convinto che l’attività fisica sia uno strumento potentissimo, in grado di giovane a 360° sul benessere psicofisico delle persone. 

Il mio obiettivo è quello di continuare i miei studi per migliorare come professionista ed offrire a chi seguo un servizio d’eccellenza.