I PRINCIPI DI UN BUON CUSTOMER SERVICE

I Principi di un buon Customer Service devono porre al centro l’attenzione che viene data al cliente, ai colleghi e all’ambiente lavorativo. Non si tratta solo di raggiungere il cliente ma di non trattarlo come un numero ma come una persona.

I principi per un Customer Service vincente

I principi per un Customer Service vincente

1. I clienti Non sono Numeri! Coloro che pagano per far parte del tuo centro sono persone da considerare come ospiti e non sono numeri o soldi che entrano in più.
2. Chiarezza e trasparenza.
3. Rispetto per i colleghi, per le persone e per l’ambiente. Si puntuale, preparato, adeguatamente vestito e pronto a prenderti cura delle loro esigenze.
4. Velocità e precisione. Rispondi alle e-mail in maniera tempestiva.
5. Saluta tutti i clienti che varcano la porta d’ingresso con un sorriso.
6. Conoscere tutti i servizi che offre il centro.
7. Ringrazia ciascun ospite e/o cliente che lascia la struttura quando finisce un allenamento e tutte le volte che effettua un pagamento o ti presenta un potenziale cliente.
8. Fai in modo di essere il primo a risolvere il problema.
9. Aggiorna ogni ospite e collega su ogni cambiamento o problema nella palestra.
10. Cerchiamo di essere la parte migliore della giornata dei nostri ospiti. Ricorda sempre che lavoriamo affinché i nostri ospiti possano godersi il loro tempo con noi.
11. Sii sempre professionale, cortese, sorridi sempre.
12. Non lamentarti mai dei problemi della palestra con i tuoi ospiti.
13. Usa il nome dell’ospite ogni volta che puoi.
14. Dubbi da parte degli ospiti? Trova le risposte che vorrebbero sentirsi dare.
15. Fai tutto ciò che è in tuo potere per rendere questa la struttura più rinomata della città.
16. La sicurezza dei nostri ospiti è la cosa più importante in questo settore.
17. Prendi sul serio questo lavoro, ma non te stesso. Ricorda, siamo la parte migliore della loro giornata, ogni giorno, quindi divertiti. 18. …………

Potremmo chiamarli principi, punti cardini, regole ma in realtà sono situazioni che capitano quotidianamente durante l’arco della giornata. A volte non c’è ne accorgiamo altre volte si. La numero 18 è vuota perchè è personale. In base al tuo contesto lavorativo cosa manca?

Per concludere i principi di un buon Customer Service servono per rendere l’esperienza delle persone all’interno del tuo centro un qualcosa di unico ed eccezionale!!